Swiss Ice Hockey Day 2018, viva lo sport!

0
593

Domenica 4 novembre 2018, ha avuto luogo sulla pista di ghiaccio di Le Prese, lo Swiss Ice Hockey Day 2018. L’invito era rivolto a tutti gli appassionati di disco su ghiaccio, desiderosi di avvicinarsi a questo splendido sport e conoscere più da vicino anche l’Hockey Club Poschiavo e alcuni ospiti speciali, che praticano questa disciplina a livello professionistico.

Oltre ai tesserati HCP della prima squadra infatti erano presenti sul ghiaccio anche Connor Hughes, portiere dell’Ambri Piotta, Andreas Brazzola e Joel Neuenschwander, giocatori del Ticino Rockets, e Lorenzo Casetti, giocatore dell’Asiago Hockey.

Durante l’evento bambini e ragazzi hanno potuto mettersi alla prova, cimentandosi in alcuni dei giochi organizzati sul ghiaccio. Gare di velocità, partitelle, slalom, tiri in porta, tiro al bersaglio e uomo nero sono solo alcune delle attività che hanno intrattenuto i nostri giovani campioni per buona parte del pomeriggio. Naturalmente anche i giocatori poschiavini e gli ospiti speciali hanno partecipato attivamente, contribuendo a divertire i bambini e spronandoli a dare il meglio.

A fine evento invece tutti i presenti hanno ricevuto in omaggio una simpatica borraccia come ricordo, qualche snack e del the caldo per rifocillarsi dopo le intense attività e tutto il movimento.

Una giornata che è riuscita nell’intento di trasmettere ai bambini la passione per lo sport e ha permesso loro di divertirsi in compagnia e poter approfittare della presenza di coloro che masticano hockey già da diversi anni. Non si sono infatti fatti attendere i bambini, che con grande entusiasmo hanno accolto e tempestato di domande gli ospiti speciali, portandosi via aneddoti, consigli e trucchi del mestiere.

Un successo questo che lascia ben sperare per le edizioni future e per lo sviluppo dello sport in Valposchiavo!


Moreno Cortesi