Il PLD grigione vuole riconquistare il seggio al Consiglio nazionale con Pfäffli, Stiffler e Züllig

0
149
Michael Pfäffli -Immagine da suedostschweiz.ch

La direzione del PLD.I Liberali Grigioni nella sua ultima riunione ha preso atto con piacere che tre personalità si sono dichiarate d’accordo di presentarsi insieme su una lista principale per le elezioni del Consiglio nazionale 2019.

Si tratta di:

  • Michael Pfäffli di St. Moritz, già presidente del Gran Consiglio, granconsigliere, municipale di St. Moritz e imprenditore. Attualmente è anche presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta istituita dal Gran Consiglio in relazione agli appalti nel settore delle costruzioni.
  • Vera Stiffler di Coira, granconsigliera, presidente della frazione PLD in Gran Consiglio, segretaria del partito, specialista in comunicazione e membro del consiglio di amministrazione della Ferrovia retica.
  • Andreas Züllig, albergatore, proprietario dell’Hotel Schweizerhof a Lenzerheide e presidente di Hotelleriesuisse.

Tutti e tre devono ovviamente essere ancora nominati ufficialmente dal PLD, assieme a due altri/e candidati/e su questa lista. I tre hanno però già dichiarato chiaramente oggi che intendono muoversi e agire come squadra per riconquistare così il seggio PLD al Consiglio nazionale.

Il PLD intende inoltre presentare per la campagna elettorale una seconda lista, denominata lista delle regioni. La composizione di questa lista e di eventuali altre liste non è al momento ancora conosciuta.


PLD.I Liberali Grigioni