Partecipa al Concorso del Forum: “Parli italiano? Ti prendo in parola!”

0
99

Il concorso indetto dal Forum per l’italiano in Svizzera ha lo scopo di rendere visibile e valorizzare la presenza dell’italiano nel contesto del plurilinguismo elvetico.

C’è una parola italiana che è rimasta impressa nella mente e che ha assunto un ruolo importante nella vita? C’è una parola che amate o che detestate, che si lega a ricordi o a sogni per l’avvenire, che si crede sia usata in modo improprio o che rappresenti la cultura italiana nel mondo? Fatelo sapere, mettendo la parola al centro di un racconto, una poesia, un fumetto, un disegno, una lettera, un video, una canzone, ecc.

Il Concorso si rivolge a persone residenti in Svizzera, a partire dai sei anni. Sono previste tre categorie: bambini, giovani, adulti.

Le persone interessate sono invitate a far pervenire le loro proposte entro il 15 giugno 2019 al seguente indirizzo postale: Forum per l’italiano in Svizzera c/o Cattedra Letteratura italiana – Prof. Dr. T. Crivelli, Universität Zürich, Romanisches Seminar, Zürichbergstrasse 8,8032 Zurigo.

Informazioni dettagliate sul bando e sul regolamento del Concorso sono pubblicate sul sito www.forumperlitalianoinsvizzera.ch.

Il Concorso è stato reso possibile grazie al sostegno dei seguenti sponsor che qui si ringraziano: Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport TI; Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente GR; Agenzia turistica ticinese (Ticino Turismo); Cardada impianti turistici SA, Orselina; Locarno Festival; Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi SA; Hotel & SPA Internazionale, Bellinzona; Istituto italiano di cultura (Zurigo); LidoLocarno – Centro balneare Regionale SA, Locarno; Raiffeisen; Società editrice del Corriere del Ticino SA; Società Navigazione del Lago di Lugano.


Forum per l’Italiano in Svizzera