Con il ballottaggio nella frazione di Prada di domenica scorsa terminano le elezioni delle Autorità del Comune di Poschiavo per la Legislatura 2019-2022. Di nuovo rivolgiamo un caloroso grazie a chi ha sostenuto i nostri candidati. A tutti gli eletti un rinnovato augurio di buon lavoro mentre ai non eletti vada un segno di particolare gratitudine per aver dato modo alla popolazione di poter scegliere.
Le elezioni coincidono però anche con la fine di una Legislatura. Intendiamo ringraziare in primo luogo tutti coloro che a fine anno concludono il loro mandato politico. In questi quattro anni non sono mancate le discussioni e questo va interpretato come un fatto positivo in una democrazia viva e pienamente vissuta. A tutti gli uscenti vada la nostra gratitudine per il lavoro svolto e la collaborazione e il nostro augurio per un futuro prospero. In modo particolare esprimiamo riconoscenza ai nostri membri Elio Paganini, Simone Lardi e Sonia Costa: è stato bello avervi nel nostro gruppo e abbiamo saputo apprezzare il vostro impegno per l’esclusivo bene comune. Siamo convinti che continuerete anche in futuro a supportarci nel nostro lavoro.
Chiudiamo quindi questo periodo elettorale, dove i partiti si sono impegnati a illustrare i propri programmi e i talenti dei propri candidati, e passiamo di nuovo alla concretezza di una politica che deve in primo luogo cercare il bene comune. A gennaio inizierà la prossima Legislatura che porterà sicuramente nuovi stimoli e nuove sfide. Siamo pronti ad affrontarle con il massimo impegno.
A tutta la cittadinanza vadano i nostri auguri per un Sereno e Gioioso Natale come pure per un Felice Anno 2019.
UDC Valposchiavo
www.udc-valposchiavo.ch