Inizio di successo per il nuovo autolavaggio del Garage Heis

0
1477

Il 24 novembre scorso, il Garage Heis di San Carlo ha inaugurato il nuovo autolavaggio coperto, sia automatico che manuale. In poco meno di un mese sono già centinaia i clienti, tutti soddisfatti, che hanno usufruito del servizio automatico con spazzole che monta un portale Nilfisk/Tammermatic.

Da anni l’autolavaggio esterno della famiglia Heis è stato un punto di riferimento per gli abitanti della Valposchiavo che volevano pulire la propria auto, unica pecca quella del pericoloso formarsi del ghiaccio durante il periodo invernale. Recentemente, approfittando anche di un ampliamento dell’officina, si è deciso di ovviare ai rischi legati alle basse temperature dedicando due ampli locali coperti alla pulizia delle autovetture.

Il portale dell’autolavaggio è un prodotto della finlandese Tammermatic, marchio conosciuto, affidabile e di alta qualità. I terminali a disposizione dei clienti per usufruire dell’autolavaggio sono il top della tecnologia e montano tutti il touch screen. Visto l’elevato numero di richieste, sono già più di 500 per la sola pulizia automatica in meno di un mese, il titolare Othmar Heis, insieme ai figli Florian e Manuel, stanno pensando di aggiungere al servizio anche una persona per il lavaggio degli interni della auto.

 

Di strada ne ha fatta tanta Othmar dal lontano 1976, quando iniziò la sua carriera come commerciante di carburanti ed elettrauto, unico in valle, nei due box in Via dei Cortini. Poi, nel 1980 la costruzione e il trasferimento nell’attuale fabbricato a San Carlo, l’inizio di una nuova carriera anche come riparatore d’auto e mezzi agricoli, carrozzeria e verniciatura, il distributore a Brusio e nel 2014 la costruzione della pompa di benzina anche a San Carlo. Oggi la famiglia Heis, oltre a padre e figli, conta ben 9 collaboratori, tra i quali troviamo 1 carrozziere, 1 verniciatore, 3 meccanici, 2 segretarie e 2 autotrasportatori.

“Il lavoro va bene, – ci racconta il titolare del Garage Heis – c’è sempre stato e speriamo che continui così. L’apertura dell’autolavaggio è la novità che offriamo ai nostri clienti quest’anno; per ora i riscontri sono molto positivi e se continua così siamo molto contenti”.

“Cogliamo l’occasione per augurare buone feste a tutti, – concludono Othmar Heis e i figli Florian e Manuel – per chi non sapesse cosa regalare a Natale, un’idea utile e simpatica potrebbe essere quella di donare ai propri cari la nostra tessera prepagata per l’autolavaggio”.


Ivan Falcinella