“Bündner Tagblatt”, caporedattore lascia la guida

0
139
Fonte: Nau.ch

Dopo tre anni come caporedattore del quotidiano grigionese “Bündner Tagblatt”, Luzi Bürkli lascerà il gruppo editoriale retico Somedia alla fine di maggio. Il quarantacinquenne assumerà la direzione del settore comunicazione dell’ente turistico cantonale Grigioni Vacanze.

Luzi Bürkli ha guidato il “Bündner Tagblatt” con dedizione e ricchezza di idee, ha comunicato il gruppo Somedia in una nota odierna. Insieme alla sua squadra è riuscito a dare al quotidiano più antico dei Grigioni un volto moderno e inconfondibile.

Dopo aver lavorato per molti anni come giornalista e capo dell’ufficio stampa del Cantone dei Grigioni, Bürkli è entrato a far parte del team del quotidiano grigionese nel 2015, inizialmente come redattore e nel novembre dello stesso anno come caporedattore dopo Larissa Bieler.

La posizione lasciata scoperta alla guida del giornale sarà di nuovo occupata, ha dichiarato Silvio Lebrument, direttore del settore media del gruppo, su richiesta dell’agenzia Keystone-ATS. Se l’offerta di lavoro sarà pubblica o si limiterà ad una procedura
interna è ancora da decidere.


Ats