VivaBike 2019, già fervono i lavori per la terza edizione di fine maggio

0
562

Nato per promuovere la pratica della MTB in Valposchiavo fra valligiani e turisti, VivaBike Valposchiavo Festival giunge quest’anno alla sua terza edizione. Il 24, 25 e 26 maggio prossimi, con campo base al Vivabike Village di Le Prese, la manifestazione, ormai entrata nel calendario eventi tradizionali della Valposchiavo, sarà, ancora una volta, ricca di novità e nuovi percorsi.

Il VivaBike Valposchiavo Festival 2019 si aprirà venerdì 24 maggio alle ore 19.00 con un conviviale aperitivo di benvenuto presso il Vivabike Village Le Prese, seguito dal saluto di Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo e di Martin Vinzens, direttore di Grigioni Vacanze. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.vivabike.ch.

Un’immagine dell’edizione 2018

Il Bernina, per scoprire in anteprima le novità dell’edizione VivaBike 2019, ha contattato gli organizzatori Gianluca Balzarolo e Bruno Raselli.

Quante presenze preventivate per la terza edizione di VivaBike?
Il nostro traguardo è quello di raddoppiare il numero partecipanti della scorsa edizione. Numero massimo di partecipanti 70 biker. I gruppi da dieci persone cadauno saranno sempre accompagnati da due guide. Sono previste uscite con grado di difficoltà diverso, abbiamo pensato anche alle E-MTB.

Il gruppo di lavoro Vivabike 2018

Presenterete qualche nuovo percorso in questa edizione?
Dai 5 tours proposti la scorsa edizione, passiamo ai 13 di questa. Dunque tanta carne al fuoco e tante sorprese da scoprire.

Un’altra immagine dell’edizione 2018

Ci saranno altre novità rispetto all’edizione 2018?
Come detto tanti nuovi tours e, oltre al simpatico Vivabike Village con tanto di ristorazione, pump track e gonfiabili per i più piccoli, quest’anno durante le giornate di sabato e domenica le novità saranno le sedute di spinning e la prima AXA Kids Race, una gara con bici senza pedali per bambini/e fino ai 5 anni. Il sabato sera, dopo il programma ufficiale, Vivabike Valposchiavo Festival aprirà la festa a tutti, la serata sarà capitanata dall’ormai conosciutissimo DJ Mike Van Tek con tanta musica e divertimento. Come nelle scorse edizioni, ci sarà la possibilità di provare MTB ed E-MTB di diverse ditte.


A cura di Ivan Falcinella