Prossima manifestazione sul cambiamento climatico a Coira

0
55
Foto di Lorenzo Heis

Questo sabato 16 febbraio si terrà a Coira la prossima dimostrazione sul clima. La manifestazione approvata inizierà alle 10:30 sul Arcasplatz, da dove la dimostrazione si farà strada attraverso la Poststrasse fino al Alexanderplatz. Ci saranno vari discorsi e performance musicali.

Dopo molti feedback positivi e uno sciopero climatico di successo il 18 gennaio, il Comitato Organizzatore dello sciopero climatico dei Grigioni ha deciso di organizzarne un altro. La prossima manifestazione avrà luogo il sabato, in modo che anche genitori, insegnanti e altri conoscenti possano unirsi ai giovani. “Sappiamo che non possiamo ottenere molto con uno sciopero solo, quindi continuiamo a lavorare per un’azione immediata contro il cambiamento climatico. Contiamo anche sul sostegno della popolazione perché facciamo sul serio e ora finalmente chiediamo azione”, afferma Rosalina Müller, membro del Comitato Organizzatore e studente della Scuola Cantonale Grigione.

In occasione della manifestazione ci saranno diversi brevi discorsi di giovani grigionesi. Ma anche Kaspar Schuler della Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi (CIPRA) e altre organizzazioni ambientaliste avranno voce in capitolo. In programma anche musica dal vivo di Linard Bardill. Vale quindi la pena per grandi e piccini di scendere in strada il sabato e dimostrare quanto siano importanti per il nostro futuro le preoccupazioni e le richieste del movimento per il clima.


Rosalina Müller, OK sciopero climatico dei Grigioni