L’ambita vittoria del Futuro HCP

1
261

Si è concluso domenica 17 febbraio 2019 il tradizionale Torneo Amatori organizzato dall’ HC Poschiavo.

Ma andiamo con ordine; sotto una fitta neve, il 10 febbraio i Traktor Poschiavo sfidano i Paganini frutta (al momento ultimi in classifica, ma con tanta voglia di rivalsa) nella prima delle due semifinali previste. Il risultato sarà schiacciante. Vittoria senza storia per dieci reti a zero a favore dei Traktor Poschiavo. Uno strepitoso Emanuele Crameri porta a casa da solo sei delle dieci reti! Tanto di cappello a Paganini Frutta che ha combattuto egregiamente fino alla fine.

La seconda semifinale – per causa maggiore – si gioca lo stesso giorno della finale. I giovani ragazzi del Futuro HCP sfidano i campioni in carica della VPC on Ice in quella che si preannuncia una semifinale scoppiettante. Inizia il primo periodo alla grande per il Futuro HCP con un Reto Cortesi in gran forma che segna subito le prime quattro reti senza esitazioni lasciando la VPC on Ice a bocca aperta. Nel secondo tempo è Sandro Isepponi che cerca di riportare in equilibrio la sua squadra segnando una rete. Nulla può il giovane Angelo Crameri che disputerà una grande partita. Sarà poi ancora il Futuro HCP a segnare. Alessandro Fanconi colpisce con due bombe spettacolari, Giorgio Rampa concluderà l’ultimo tempo con la ciliegina sulla torta portando così il Futuro HCP in finale. Complimenti ai ragazzi del VPC on Ice per la bella e combattuta partita.

Per il terzo anno consecutivo il Futuro HCP affronta la finale, scontrandosi questa volta contro i sempre agguerriti Traktor Poschiavo, che si aspettano una squadra ormai stanca, ma non fanno i conti con il capitano Alessio Sala che motiva alla grande i suoi compagni di squadra e non li fa perdere d’animo, ma bensì gli dà la carica giusta per affrontare la finale al top.

Dopo 5 minuti dal fischio d’inizio Giorgio Rampa segna già la sua prima rete mandando in visibilio anche il pubblico. Ma i Traktor Poschiavo non si lasciano manipolare dai giovani e portano subito a segno il colpo del pareggio con Gianmaria Sala. È a questo punto che il Futuro HCP si lancia all’attacco segnando tre reti di Alessandro Fanconi e Reto Cortesi. La partita è oramai conclusa quando Emanuele Crameri tenta il recupero segnando una rete che però non basterà per portare la sua squadra sul gradino più alto del podio. Il risultato finale è quindi di 4:2 in favore dei Futuro HCP.

Esulta la squadra di Alessio Sala che dopo grande impegno porta a casa la vittoria e l’ambito trofeo amatori 2019.

La speciale classifica marcatori viene vinta dall’insaziabile Emanuele Crameri che in semifinale ha staccato la concorrenza.

Voglio ringraziare personalmente tutti i partecipanti del Torneo per la loro collaborazione e disponibilità, grazie anche al pubblico che ogni anno ci sostiene.

Un grazie particolare va ai ragazzi del Futuro HCP che ci hanno creduto fin da subito, impegnandosi sempre e regalandomi grandi emozioni: Forza Futuro HCP!!!

A tutti…ci vediamo l’anno prossimo.


Classifica Marcatori Torneo Amatori 2019

1. Emanuele Crameri (12)
2. Gianmaria Sala; Giorgio Rampa (6)
3. Reto Cortesi (5)
4. Michele Pola; Francesco Vassella (4)
5. Alessio Sala; Lars Balzarolo; Antonio Platz; Fabio Pola; Sven Balzarolo; Lorenzo Passini (3)
6. Matteo Passini; Saran Rampa; Nakarin Cortesi; Marco Soler; Luca Lardi; Moreno Demonti; Mattia Rossi; Raffaele Paganini; Davide Passini; Alessandro Fanconi; Sandro Isepponi (2)
7. Silvano Soler; Pietro Rada; Omar Bottoni; Stefano Tuena; Luca Compagnoni; Fabio Bontognali; Daniele Lanfranchi;; Marcel Sutter; Paolo Raselli; Matteo Liver; Raffaele Paganini; Daniel Brändle (1)



Per l’HC Poschiavo
Alessio Sala

1 COMMENTO