Giornata del malato 2019

0
184

Domenica 3 marzo 2019 avrà luogo in tutta la Svizzera la giornata del malato, una manifestazione intesa a promuovere la vicinanza fra persone sane e malate, in special modo per quanto riguarda la comprensione dei bisogni di tutti coloro che soffrono causa problemi legati al proprio stato di salute.

In sintonia con i principi che vuole trasmettere l’evento e per manifestare la prossimità ad ospiti e familiari che condividono situazioni caratterizzate dall’incertezza che una malattia può infondere, il CSVP ha sempre partecipato alla Giornata del malato che, anche quest’anno, si svolge con una semplice ma significativa cerimonia.

Il ritrovo è previsto presso la Cappella dell’Ospedale San Sisto, dove alle 10.15 verrà celebrata la Santa Messa che sarà accompagnata dai canti del Coro Santa Cecilia di Brusio. Sarà quindi il Sindaco di Brusio, Arturo Plozza, a portare un saluto e trasmettere il proprio messaggio di solidarietà e vicinanza a tutti gli ospiti presenti. Il CSVP invita a partecipare alla manifestazione, che prevede in conclusione un momento conviviale a cui tutti sono invitati a prender parte.


Centro sanitario Valposchiavo