Uomo senza patente causa incidente con un’auto rubata a Brusio

0
1677

Giovedì, la Polizia cantonale ha ricevuto la segnalazione che un veicolo, sebbene gravemente danneggiato a seguito di un incidente, era in circolazione sulla strada cantonale. Il conducente, privo di licenza di guida e con un veicolo rubato, dopo aver causato un’incidente, ha proseguito il viaggio.

Giovedì alle ore 02:35, presso La Punt-Chamues-ch, un’impiegato della sicurezza ha fermato un trentenne ungherese, il quale viaggiava con una vettura non conforme alle prescrizioni della legge stradale.

Durante le indagini svolte dalla Polizia cantonale, il conducente ha dichiarato di aver preso in consegna da terzi la vettura, sebbene cosciente che la stessa era stata precedentemente rubata a Brusio. Durante il viaggio, in località Plattas, a Pontresina, ha perso il controllo dell’auto e ha urtato violentemente contro la guidovia laterale. Malgrado i gravi danni subiti alla vettura, ha proseguito il viaggio in direzione La Punt, dove è stato fermato da una guardia di sicurezza e consegnato alla Polizia cantonale.

Il legittimo proprietario del mezzo non si era accorto del furto fino a quando è stato informato dalla Polizia. Nel corso delle indagini è emerso che l’uomo non ha mai conseguito una licenza di guida. In collaborazione con la Procura pubblica, la Polizia cantonale ha avviato delle indagini nei confronti della persona arrestata.


Polizia cantonale