Uncool – Artisti in residenza: Nachhall

0
67

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale dei Nachhall il giorno 15 marzo, alle ore 21.00, presso al Bar Caffè Pedenosso di Valdidentro e il giorno 16 marzo alle ore 17.00, presso la Casa Hasler di Poschiavo. Entrata libera.

 

NACHHALL (RIVERBERO)

SILKE STRAHL sassofono
LÉA LEGROS-PONTAL viola
SARA KÄSER violoncello
RAPHAEL LOHER piano

www.ensemblenachhall.com

L’ensemble “Nachhall ” è un quartetto composto dai musicisti: Silke Strahl (sassofono), Léa Legros-Pontal (viola), Sara Käser (violoncello) e Raphael Loher (piano). In diverse composizioni, i quattro musicisti si dedicano alla libera improvvisazione e all’interpretazione della musica contemporanea. La gioia di sperimentazione col suono e le preferenze musicali in comune avevano già portato il gruppo a unirsi durante gli studi musicali a Lucerna durante dei progetti interdisciplinari.

Nel concerto, l’ensemble è presente nel suono, che può essere ascoltato da diverse angolazioni. Spazi di suono inattesi si aprono dal primo brusio. La percezione soggettiva del tempo cambia, in base alla densità delle attività. La musica improvvisata e le composizioni originali mettono in discussione la percezione dell’udito e l’aspettativa dell’ascoltatore. In cicli diversi, gli eventi sonori proposti vengono ripetuti. La musica suona come un riverbero della vita. Il silenzio ha tanto spazio quanto la sonorità.

Ventiquattro ore di vita: una performance concertistica di 24 ore è l’attuale campo di ricerca dell’ensemble.

Per scaricare la locandina clicca qui.


Testo: Nachhall