HC Poschiavo – Emozioni 100% Valposchiavo

0
395

Con gli ultimi tornei fuori valle si conclude la stagione 2018-2019 dell’HC Poschiavo. Una stagione ricca di hockey e di emozioni, durante la quale in molti hanno sfruttato l’occasione per godersi l’ebrezza di pattinare sulla piattaforma ghiacciata.

Si parte dai più piccoli che frequentano la scuola di pattinaggio e dai ragazzi che stanno imparando a giocare a hockey, per poi passare ai giocatori dalla prima squadra e alle ragazze del pattinaggio artistico, fino ad arrivare ai diversamente giovani giocatori dei Traktor e agli amanti del disco su ghiaccio impegnati nel torneo amatori. Non possiamo nemmeno dimenticare gli allievi delle scuole comunali che regolarmente durante le ore di ginnastica sfruttano l’infrastruttura, così come chi, magari solo per un’ora, ha voluto mettersi alla prova o semplicemente sentire sotto i piedi il piacere di volare sul ghiaccio durante le ore di pattinaggio pubblico.

Desideriamo ringraziare e per una volta citare coloro che in vari modi rendono possibile tutto questo. Per la nostra società sono, infatti, fondamentali i contributi e le ore che i tanti volontari investono per il bene dell’HC Poschiavo.

Grazie agli allenatori che in prima linea sono impegnati a far crescere i nostri giovani e sono pronti a seguire i ragazzi anche in trasferte lontane. Grazie al magazziniere, alle ragazze della buvette, ai cronometristi e agli speakers, agli addetti alla cassa, a chi ci aiuta nell’amministrazione, al responsabile dei Traktor così come alle monitrici della scuola di pattinaggio e del pattinaggio artistico.

Grazie pure ai genitori delle ragazze e dei ragazzi. Senza la volontà dei genitori di contribuire in modo attivo alla riuscita delle attività proposte, per la nostra società non sarebbe possibile organizzare tutto questo.

Grazie alla prima squadra che ha deliziato il numeroso pubblico sempre presente alla pista di Le Prese con veloci trame di gioco e una cascata di reti. Ai giocatori grazie per aver aiutato nell’organizzazione dei vari eventi e grazie a chi si è messo a disposizione per arbitrare partite e tornei.

Un grazie naturalmente va pure allo staff della pista di ghiaccio di Le Prese per la preparazione del ghiaccio e il mantenimento dell’infrastruttura, ai comuni con i quali collaboriamo e che sentiamo al nostro fianco.

Per finire voglio ringraziare tutti gli sponsor, i sostenitori e i tifosi che credono nel nostro lavoro e che ci sostengono incondizionatamente.

In questo strano caldo letargo estivo che sta per cominciare programmeremo e getteremo le basi per la stagione 2019-2020, durante la quale, ancora una volta, avremo bisogno di tutti voi!

L’HCP vi ricorda inoltre l’appuntamento con il Torneo di Unihockey previsto per sabato 30 marzo. Le iscrizioni sono aperte (moduli d’annuncio su www.hcposchiavo.ch).


Per il comitato
Francesco Vassella