La BCG pubblica il rapporto di gestione e sostenibilità 2018

0
38

Il rapporto di gestione e sostenibilità della Banca Cantonale Grigione (BCG) è stato interamente digitalizzato e per la prima volta è disponibile su un proprio microsito all’indirizzo report.gkb.ch. Il passaggio dalla versione stampata a quella online costituisce per la BCG un ulteriore passo importante per attuare la propria strategia di digitalizzazione. In tal modo la Banca reagisce al calo della domanda di pubblicazioni cartacee e alle mutate abitudini dei suoi lettori.

 

Per la prima volta disponibile solamente in versione online

Per la prima volta la BCG pubblica il suo rapporto di gestione completamente in forma digitale. Concepito a misura dei destinatari, allestito in forma moderna, grazie al design responsivo si può leggere comodamente su ogni genere di dispositivo. Rinunciando alla versione cartacea la Banca contribuisce inoltre a ridurre il proprio consumo di carta.

Nell’esercizio 2018 la BCG ha nuovamente registrato una forte crescita. Con un utile netto prima delle riserve di 198.0 milioni di franchi la Banca ha di nuovo conseguito un risultato record. I motori della crescita sono stati l’eccellente risultato nelle attività di vendita e il primo consolidamento integrale della Albin Kistler AG, Zurigo. Anche la Banca Privata Bellerive SA di Zurigo ha realizzato un risultato operativo record.


Banca Cantonale Grigione