Le emozioni al centro del concerto primaverile della FCP

0
677

Le palestre hanno ospitato il tradizionale concerto primaverile della Filarmonica Comunale di Poschiavo (FCP). Il tema scelto per l’occasione è stato “Emozioni in musica”. Di conseguenza tutti i brani proposti durante il fine settimana del 13-14 aprile erano incentrati su emozioni ben precise, quali per esempio: l’amore, il caos, la paura.

Ad aprire la serata è stato il Gruppo tamburini, guidati da Luca Crameri, a cui ha fatto seguito la Banda giovanile, che ha presentato un repertorio di brani conosciuti sotto la guida di Ivan Nussio. Dopo queste riuscite esibizioni è stato il turno della Filarmonica vera e propria, che si è presentata al pubblico accompagnata dal ritmo scandito dai tamburini. Sotto l’abile direzione del mo. Gioacchino Sabbadini, hanno eseguito il programma studiato in vista della Festa cantonale di musica 2019 che si terrà ad Arosa.

In conclusione della riuscita esibizione, il presidente Michele Zanetti ha ringraziato pubblico e sostenitori, dando a tutti l’appuntamento per i concerti che vedranno protagonista la FCP, ad iniziare da quello previsto per il Lunedì dell’Angelo.


Selena Raselli