Il fine settimana in Valposchiavo

0
662

Non perderti la sempre ricca offerta di eventi e manifestazioni che offre la Valposchiavo. Il Bernina, nella sua rubrica settimanale dedicata al “weekend in Valposchiavo” ti ricorda gli appuntamenti da non perdere.





Venerdì 10 maggio

Presso il Museo d’Arte Casa Console di Poschiavo, visitabile la Mostra temporanea: Pittori lepontini ticinesi – Da Chialiva, Rossi e Franzoni a Sergio Maina.

Dal 29 gennaio al 31 ottobre 2019 la mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 11.00 alle ore 16.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Nevicata_Sergio-Maina-1024-x-869.jpg
Nevicata, di Sergio Maina

Giovanni Luzzi, l’uomo che superava le divisioni confessionali – Poschiavo, Chiesa riformata.

Oltre all’ascolto del prodotto sonoro RSI, l’evento prevede gli interventi dell’autore Daniel Bilenko, del regista Claudio Laiso, del biografo Hans-Peter Dür (cfr. Giovanni Luzzi. Traduttore della Bibbia e teologo ecumenico, Torino, Claudiana editore) e del pastore emerito Carlo Papacella. Inoltre ci sarà la gradita partecipazione musicale del Coro DoppiaVì e a fine serata un rinfresco offerto dagli organizzatori. Tutta la popolazione è invitata all’evento per riscoprire un personaggio notevole, vissuto e impegnato a Poschiavo, un teologo con una visione ecumenica in anticipo rispetto ai tempi.

Sabato 11 maggio

Concerto gruppo vocale Zimmer Frei, Coro voci bianche SMP e coro DoppiaVì – Ore 20.00 in casa Torre a Poschiavo

Corsa di orientamento organizzata dalla Società Ginnastica Poschiavo – ore 13.00.

Assemblea Società Storica Valposchiavo

Domenica 12 maggio

Alle ore 16.00, presso l’Hotel Le Prese, è in programma il Concerto di Kala Jula – Vincent Zanetti e Samba Diabaté facente parte della Rassegna Giardini Incantati:
https://www.valposchiavo.ch/it/eventi/617-giardini-incantati-kalajula.


La redazione de IL BERNINA augura un buon fine settimana a tutti