Corso di formazione sulle offerte turistiche della Valposchiavo

Invito a tutti gli operatori turistici

0
82

Invito a tutti gli operatori turistici

Solo un’impeccabile ospitalità e una calorosa accoglienza a tutto tondo rendono autentico e indimenticabile il soggiorno dei nostri ospiti. Dai numerosi riscontri positivi che spesso riceviamo da turisti e partner sappiamo che la qualità dell’ospitalità in Valposchiavo è molto alta e davvero apprezzata. Questo presupposto è sicuramente di ottimo auspicio, ma, come si suol dire, si può sempre dare di più. Valposchiavo Turismo è dell’avviso che non solo si può, ma si deve dare di più! E l’ideale è farlo tutti assieme, remando nella stessa barca e nella stessa direzione.

A rendere speciale l’esperienza di un turista in Valposchiavo non sono sufficienti un buon piatto di pizzoccheri, un letto comodo e il panorama che si gode da Alp Grüm. Servono sorrisi cordiali e disponibilità, insomma ogni residente è anche operatore turistico e ovviamente ambasciatore della Valposchiavo. La catena di servizi che si occupa del turista dal suo arrivo alla sua partenza deve essere il più impeccabile possibile, e specialmente credibile e naturale. Idealmente ognuno di noi dovrebbe essere in grado di rispondere alle domande dei turisti: dal cameriere al postino, dalla venditrice al ferroviere, dal pensionato al volontario del museo, e via dicendo.

Per preparare al meglio tutti coloro che sono a diretto contatto con gli ospiti ad una stagione estiva di successo Valposchiavo Turismo propone un corso di formazione sulle offerte della valle. Durante questo workshop di circa 1,5 ore verranno presentate le principali offerte turistiche della Valposchiavo. L’intento è di indicare ai partecipanti dove trovare le informazioni o quali sono i contatti di riferimento, offrendo così un’infarinatura di base su cosa la nostra destinazione abbia da offrire.

Il corso è proposto in due date a scelta dei partecipanti: il 5 o il 12 giugno, sempre dalle 14:30 alle 16:30 all’Albergo Zarera a Sfazù.

Invitiamo quindi chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle offerte turistiche della Valposchiavo ad iscriversi entro il 31 maggio su valposchiavo.ch/formazione.

L’invito è aperto a tutti: collaboratori di strutture ricettive, di ristoranti e di negozi, guide turistiche o escursionistiche, volontari attivi presso i musei, operatori culturali, persone private, ecc.


Valposchiavo Turismo