La Valposchiavo al Festival “Food Zurich 2019”

0
363
Foto by David Biedert

Dal 21 al 25 maggio la Valposchiavo sarà presente in collaborazione con graubündenVIVA al FOOD ZURICH 2019, evento di carattere gastronomico giunto alla sua quarta edizione.

Il festival dedica l’attenzione ai temi Svizzera, Innovazione, Giovani promesse e Sostenibilità, riscopre la cucina tradizionale e promuove creazioni moderne. Il programma, allestito anche da giovani cuochi e gastronomi, invita a elaborare, discutere e scoprire innovazioni culinarie. Il tema principale del FOOD ZURICH 2019 è il «Pairing»: la combinazione di pietanze e bevande, l’intreccio di cucine regionali e culture, così come l’incontro di avvincenti rappresentanti del mondo del gusto e della gastronomia.

Durante l’evento sul piazzale dell’Europaplatz sarà presente anche la Valposchiavo con prodotti e delizie “100% Valposchiavo”, fra tradizione e innovazione. Ambasciatore entusiasta del nostro territorio è una volta di più Matteo Tuena con la sua attività VAL POSCHIAVO Gourmet Food. Forte di un’esperienza pluriennale con le Settimane Poschiavine a Coira ed altri eventi fieristici, Tuena rappresenta la Valposchiavo gastronomica e turistica.

Avvisiamo tutti i pusc’ciavin in bulgia e ai nostri affezionati della regione che il festival è aperto dalle ore 11.45 alle 23.00.

Foto by Fynn Heitzer

In occasione di FOOD ZURICH 2019, «Graubünden Viva», in collaborazione con la rivista di viaggi «Transhelvetica», invita gli amanti della gastronomia grigionese ad un’esperienza culinaria unica nel suo genere. La redazione di «Transhelvetica» per quattro settimane, dal 21 maggio al 16 giugno, si trasformerà nel ristorante pop-up «Zum Alten Bahnhof Letten». L’innovativo cuoco di punta Chris Züger (Restaurant Memoire, Zürich) porterà gli ospiti in un viaggio gastronomico attraverso i Grigioni, preparando specialità con ingredienti esclusivamente grigionesi. La Valposchiavo non può mancare e sarà rappresentata dai dolci succhi di frutta di Piccoli Frutti, usati per preparare un delizioso drink. Ricordiamo che Valposchiavo Turismo dal 2016 collabora con «Transhelvetica» per la realizzazione della propria rivista turistica.


Valposchiavo Turismo