La Fondazione Stavros S. Niarchos concede nuovamente contributi per progetti

0
363

Anche quest’anno, il Consiglio di fondazione della Fondazione Stavros S. Niarchos si è occupato delle domande di contributo per progetti nei settori cultura, scienza e socialità. Oltre 70 progetti vengono sostenuti con un contributo finanziario.

La Fondazione Stavros S. Niarchos, istituita nel 2000, ha quale scopo il sostegno finanziario a progetti culturali, scientifici e sociali nel Cantone dei Grigioni, nonché a istituzioni grigionesi attive in questi settori. Del Consiglio di fondazione fanno parte Philip Niarchos (presidente), Spyros Niarchos, Christian Rathgeb, Consigliere di Stato, Barbara Gabrielli, responsabile dell’Ufficio della cultura, e Christoph Klemm, avvocato.

Il Consiglio di fondazione si riunisce ogni primavera per trattare le proposte di progetto. Anche per la seduta di quest’anno sono stati inoltrati numerosi progetti interessanti e innovativi provenienti da tutte le regioni del Cantone. Grazie al grande impegno della famiglia Niarchos, su 182 domande complessive 74 progetti hanno potuto essere sostenuti con un contributo finanziario.

La Fondazione Stavros S. Niarchos è di grande importanza per i Grigioni, infatti, con il suo aiuto possono essere sostenuti molteplici progetti in tutto il Cantone.


Ufficio della cultura