Badilatti convocato al Tour de Suisse

0
837
Dal profilo Facebook di Matteo Badilatti

Dopo l’interessante esperienza di maggio al Giro di California, per il ciclista valposchiavino Matteo Badilatti è arrivata la convocazione ufficiale al Tour de Suisse, in programma dal 15 al 23 giugno.

La notizia è giunta questa mattina per bocca dello Swiss Cycling, il team con il quale il nostro Matteo ha corso anche al Tour de Romandie. In questa competizione, l’atleta di casa nostra aveva ottenuto il 31° posto della classifica finale, a 7’36” di distacco dal vincitore, e il primo posto tra i corridori rossocrociati.

@Swiss Cycling

L’ultima gara a cui Badilatti ha partecipato, come detto in apertura, è stato il Giro di California; qui il valposchiavino, nell’ultima tappa a Santa Clarita, aveva impressionato la giuria speciale della corsa, tanto da riconoscergli in premio una maglia riservata solo ai corridori di tappa più talentuosi.

Oltre al 26enne di casa nostra, lo Swiss Cycling ha comunicato i nomi di altri sei corridori che comporranno la selezione svizzera. Del team faranno parte anche Gian Friesecke, Claudio Imhof, Fabian Lienhard, Simon Pellaud, Patrick Schelling e Roland Thalmann.


Marco Travaglia