Finale GKB SPORTKIDS: viaggio intorno al mondo

0
121
GKB Sportkids Finale 2019

Sabato scorso si è disputata a Maienfeld la finalissima GKB SPORTKIDS. Circa 360 bambini hanno partecipato a questo appuntamento clou di un anno di allenamenti, all’insegna del tema «Giro del mondo».

Bambine e bambini di cinque e sei anni si allenano due volte alla settimana nell’ambito del programma polisportivo di promozione dell’attività fisica GKB SPORTKIDS, acquisendo così basi sportive ben articolate. La finale GKB SPORTKIDS è il momento culminante e la conclusione dell’anno di allenamento. L’evento sportivo di quest’anno si è svolto all’insegna del tema «Giro del mondo». Circa 360 bambini si sono cimentati in una caccia al tesoro per imparare a conoscere i paesi più disparati nelle vesti di cercatori d’oro in Canada, cowboy argentini o futuri campioni dello sport svizzero. Nello spettacolo conclusivo, tre coppie del Rock’n’Roll Club di Coira si sono esibite in uno show sul campo sportivo di Maienfeld.

Investire nel futuro dello sport grigionese

In qualità di partner e sponsor principale, la BCG sostiene il programma di incentivazione GKB SPORTKIDS organizzato e realizzato da graubündenSPORT. I molteplici addestramenti delle competenze di base in diverse discipline creano le basi per il futuro sviluppo sportivo dei bambini e gli allenamenti propedeutici li avvicinano alle discipline sportive della propria regione. Questo impegno a favore dello sport è un investimento nel futuro. In tal modo la Banca si assume una responsabilità a livello sociale nei confronti del Cantone e dei suoi abitanti.

Le iscrizioni per l’anno di allenamento 2019/20 sono aperte fino al 30 giugno 2019 all’indirizzo (gkb-sportkids.ch). C’è posto anche per i bambini disabili, nell’ambito delle iniziative GKB SPORTKIDS special oppure, in base alle possibilità, all’interno di un gruppo GKB SPORTKIDS.


Banca Cantonale Grigione