Corso di formazione sulle offerte turistiche, ottimo riscontro

0
168

Corso di formazione sulle offerte turistiche della Valposchiavo: ottimo riscontro da parte degli operatori turistici

Solo un’impeccabile ospitalità e una calorosa accoglienza a tutto tondo rendono autentico e indimenticabile il soggiorno dei nostri ospiti. Valposchiavo Turismo è dell’avviso che la catena di servizi che si occupa del turista dal suo arrivo alla sua partenza deve essere il più impeccabile possibile. Idealmente ognuno di noi dovrebbe essere in grado di rispondere alle domande dei nostri ospiti.

Durante il mese di giugno Valposchiavo Turismo ha organizzato un corso di formazione sulle offerte della valle aperto a tutti: collaboratori di strutture ricettive, di ristoranti e di negozi, guide turistiche o escursionistiche, volontari attivi presso i musei, operatori culturali, persone private, ecc. Il riscontro è stato eccezionale. Sono stati ben 70 i partecipanti che in occasione dei due appuntamenti hanno approfittato della possibilità di prepararsi al meglio ad una stagione estiva di successo. La straordinaria affluenza dimostra che una preparazione professionale degli operatori turistici non è soltanto un’esigenza di Valposchiavo Turismo, ma bensì di tutto il settore turistico. Questo segnala che tutto il settore mira agli stessi obiettivi e si impegna ad andare nella stessa direzione.

Valposchiavo Turismo ha proposto questo workshop formativo in stretta e ottima collaborazione del settore alberghiero. Si ringraziano in particolare Paola Bontognali per la squisita ospitalità, Flavio Lardi e Claudio Zanolari per l’impegno e la disponibilità.

Riassumendo possiamo certo dire che i presupposti per un’ottima stagione estiva sono dati. Ricordiamo a tutti i partecipanti al corso, e più in generale a tutti gli operatori turistici, che Valposchiavo Turismo è sempre disponibile a dare una mano in caso di richieste o domande.


Valposchiavo Turismo