Defibrillatore a San Carlo, un sentito grazie a Raiffeisen

0
246

Com’è consuetudine da qualche anno a questa parte, la Banca Raiffeisen Valposchiavo in occasione dell’assemblea generale del 4 maggio 2019 ha donato un defibrillatore alla Società Samaritani Valposchiavo che, questa volta è stato collocato a San Carlo.

Che importanza ha un defibrillatore?

SONY DSC

Questi sono solitamente defibrillatori automatici (di norma AED) adatti per i non addetti ai lavori e sono posizionati in maniera accessibile al pubblico.

Come reagire in caso di infarto cardiaco? Un infarto cardiaco è un’emergenza e richiede un’azione immediata. Si deve reagire immediatamente chiamando il numero di emergenza 144. Se la persona non risponde e respira in modo irregolare, si deve iniziare subito il massaggio cardiaco e continuare fino all’arrivo dell’ambulanza. Ecco l’importanza dei defibrillatori posizionati in modo accessibile alla popolazione.

La Società Samaritani Valposchiavo ringrazia i responsabili della banca Raiffeisen per questo gesto  di solidarietà e per il sostegno alla popolazione della Valposchiavo. Un grazie di cuore anche ai  proprietari degli immobili che hanno dato la disponibilità per la collocazione dei defibrillatori.


Responsabile stampa