Festa familiare SPC

0
612

Quest’anno la tradizionale polentata da la “Sucietà pusc’ciavin Coira” si è svolta per la prima volta alla Blockhütte di Bonaduz. Circa una cinquantina di partecipanti tra adulti e bambini, valposchiavini e non, hanno trascorso con noi questa giornata.

Dopo aver gustato la “pulenta cun lüganghi e strachin” ci siamo divertiti a chiamare i numeri della tombola e i più fortunati a vincere premi! A sorpresa abbiamo organizzato per i bambini la tombolina, che gioia per i più piccoli e nessuno di loro è andato a casa a mani vuote.

Un grazie tante a Donato Lanfranchi per averci fatto ascoltare della bella musica suonata con la sua fisarmonica e tutti insieme abbiamo cantato con l’aiuto dei membri del coro PGI presenti alla nostra festa. Ci ricorderemo anche “da li quatru grignadi faiti in cumpagnia“.

Noi della SPC siamo convinti che le tradizioni sono importanti e vogliamo impegnarci anche in futuro ad organizzare incontri che ci aiutino a ricordare le radici che ci legano alla nostra amata Valposchiavo. Se anche a te come a noi interessano queste tradizioni, non dimenticarti di venire a trovarci il 6 ottobre 2019 a Malans per la festa d’altoin.

Concludiamo con un che giornata! Parecchie persone ci hanno salutato cosi :”cuntinuè inscì, l’é stait propri na bela festa”

Grazie mille a tücc da la bela giurnada e a prest!


Il comitato SPC