L’APE rende onore a Sacha Zala nominandolo socio onorario ENO

0
193

Caro Sacha,

a nome degli esploratori nell’ombra ENO e dell’APE, Associazione Poschiavina Esploratori, ci siamo prenotati il 29 giugno per porgerti le nostre più vive congratulazioni in questo giorno per te davvero speciale.

Sicuramente 35 anni fa le tue compagne e i tuoi compagni scout ti avrebbero cantato un convinto B-R-A-V-O per un successo di questa portata.

Alla famiglia APE ha fatto molto piacere quando nell’intervista di Achille Pola hai parlato anche degli esploratori, come fonte di arricchimento nella tua formazione di base in Valposchiavo, prima della partenza per gli studi. Ti ricordo perfettamente, eri il capopattuglia dei Thugs, una grande pattuglia che ha lasciato il segno.

È facile pensare che avrai proseguito il tuo operato con la stessa tenacia e la stessa voglia di fare come a quei tempi, quando ci presentavamo nei fine settimana di Pentecoste alle gare cantonali degli scout a Coira, Landquart o Davos: più di una volta, con orgoglio, siamo saliti sul podio a testa alta, come per dire… ci siamo anche noi e siamo grigionesi.

Come riconoscimento per questo tuo grande successo, l’ENO ha il grande piacere di nominarti socio onorario.

Convinto che, come dice sempre il nostro instancabile Kim,  “l’é miga da molà al maz”, con una stretta di mano sinistra ti faccio tanti auguri per un futuro ricco di salute e soddisfazioni.


Poschiavo, 29.06.2019                                                                                                           Mauro Isepponi “Muro” (Presidente ENO)