Mettersi in gioco

0
1443

Giovedi 4 luglio si è tenuta la giornata sportiva dell’associazione Movimento, l’ente che racchiude le strutture de l’Incontro, la Buttega e l’Ufficina.

Alle 10 si è dato inizio alla cerimonia d’apertura, con tanto di parata e torcia olimpica. In seguito, il direttore de l’Incontro, Josi Battaglia ha dato il benvenuto a tutti i presenti e passato poi la parola a Giovanni Jochum e Arturo Plozza. Pure Prisca Anand, presidente dell’associazione Movimento, ha preso la parola per poi passare il microfono a Elvira Hitz, che a nome della Special Olimpycs ha dato inizio alla giornata.

Per prima cosa i partecipanti si sono riscaldati insieme a Ursina Badilatti, poi, verso le 11 sono iniziati i giochi individuali. La mattina il tempo è stato dalla parte degli sportivi, e ha permesso lo svolgersi di svariate attività all’aperto. Il caldo è stato alleviato da inaspettate apparizioni di pistole d’acqua, che hanno rinfrescato i presenti.

Dopo un pranzo in comune è stata fatta una staffetta. Si è tenuta poi la parte forse più attesa dai più competitivi, il torneo di calcio. Quest’ultimo è stato interrotto un minuto prima della sua effettiva fine, a causa della pioggia. I 102 presenti si sono ritirati in palestra, dove c’è stata la premiazione.

Una giornata intensa, dove movimento, entusiasmo e rispetto l’hanno fatta da padrone.


Matilde Bontognali