Cibo locale, vino, bolle, musica e canti per la StraMangiada

0
1353

Per la quattordicesima volta, la prima domenica di luglio, si è svolta la StraMangiada con condizioni meteorologiche favorevoli fin verso le 14:00, dopo di che, per la durata di un’ora, si è levato un forte vento, per fortuna seguito da precipitazioni di poco conto.

Le dieci tappe disposte su un tracciato di 7 km sono state visitate da circa 1’500 partecipanti. Anche per questa edizione, l’evento ha potuto contare sul fondamentale apporto di numerose società – Tennis Club Poschiavo, Circolo Giovanile di San Carlo, Società Subacquei Valposchiavo, Società Ginnastica Poschiavo, Valposchiavo Calcio, Bocciofila Valposchiavo, Gruppo country “For Fun”, Coro Misto Poschiavino, Donne contadine Valposchiavo – che hanno presentato alcune delle specialità enogastronomiche di cui è ricca la valle.

Non è neppure mancato il divertimento sotto forma di balli, musica e canti. Il già citato gruppo country “For Fun” ha intrattenuto il pubblico con balli di gruppo, mentre la piazza comunale ha visto la coinvolgente esibizione dal vivo dei “Luf”, una collaudata formazione folk rock lombarda. I canti proposti lungo il percorso dagli “Amis da Dosena” e dal Coro Alpini Ardesio hanno creato un’atmosfera di festa.

A concludere questa edizione, nella piazza di Poschiavo l’after party con Dj Mike Van Tek.


Selena Raselli