Raiffeisen Football Camp, sole, sport e divertimento!

0
508

Si è svolta durante la settimana da lunedì primo luglio a venerdì 5 luglio, la seconda edizione del Raiffeisen Football Camp in Valposchiavo. Questo tipo di campo estivo viene organizzato in oltre 90 località svizzere da MS Sports AG e offre ai ragazzi tra i 6 ed i 15 anni la possibilità di allenarsi e divertirsi in compagnia, giocando a calcio e praticando anche ulteriori attività sportive. La novità di quest’anno come spiegato dagli organizzatori stessi era la presenza in contemporanea di un campo di danza, che ha permesso a ragazzi e ragazze di praticare questo nobile sport. Il programma giornaliero impegna i ragazzi dalle 10 di mattina fino alle 4 di pomeriggio e comprende inoltre un pranzo tutti in compagnia, organizzato dal Hotel La Romantica al quale vanno i migliori ringraziamenti per le squisite pietanze preparate nel corso della settimana.

Il venerdì infine, dopo un’intensa settimana ricca di sole e divertimento ha avuto luogo un piccolo torneo di calcio, che ha visto trionfare la Svizzera, seguita da Argentina, Spagna e Francia. Un risultato che speriamo sia di buon auspicio anche per i coloro rossocrociati e per la nazionale maggiore. Terminato il torneo infine è arrivato il tanto atteso momento delle premiazioni, che ha visto assegnare diversi premi ai ragazzi che si sono distinti in numerose sfide, alcune anche al di fuori dell’ambito calcistico. In seguito le fotografie dei vari ragazzi premiati nel corso del pomeriggio.

Una settimana che ha regalato ai partecipanti grandi emozioni, tanto divertimento e ha permesso loro di avvicinarsi ai sani principi dello sport e dello stare assieme. Tutto questo naturalmente non sarebbe stato possibile senza l’organizzazione di MS Sports AG, il sostegno dello sponsor principale Raiffeisen, degli altri sponsor e naturalmente grazie a tutti i ragazzi ed i genitori che con la loro presenza e grande gioia sono stati corpo ed anima di questa manifestazione. Un doveroso ringraziamento infine anche alla Valposchiavo Calcio e al Comune di Poschiavo, che hanno contribuito in maniera notevole a promuovere l’evento in valle e hanno messo a disposizione materiale ed infrastrutture.

Anche la seconda edizione si è quindi rivelata un successo, come confermato dalle parole del responsabile del camp, delle responsabili del campo di danza e dalle parole gioiose di due giovanissimi partecipanti che si sono espressi in maniera positiva nel seguente video.

Giungano quindi agli organizzatori e a tutti coloro che hanno contribuito a questo camp i migliori ringraziamenti ed un in bocca al lupo per le prossime edizioni, di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso per lo sport e la gioventù valligiana.


Moreno Cortesi