Impianti risalita Arosa, buon risultato d’esercizio 2018/2019

0
20
Fonte: https://www.handelszeitung.ch

Gli impianti di risalita di Arosa (GR) hanno registrato una crescita consistente in termini di fatturato e utile nell’esercizio 2018/19. Si tratta, secondo la società, del miglior risultato annuale nella storia recente dell’azienda.

Il successo si basa su un mix fortunato di fattori, tra cui il bel tempo del periodo estivo e un inverno ricco di nevicate e quindi favorevole alla pratica degli sport invernali.

I ricavi sono cresciuti di quasi 2,5 milioni di franchi (+9,2%), attestandosi a 29,4 milioni, come mostra l’ultimo rapporto annuale. L’utile è stato di 1,15 milioni di franchi, mentre il cashflow ha raggiunto 8,5 milioni. Per gli azionisti è previsto un dividendo di 2 franchi per titolo.

Nell’intero comprensorio sciistico di Arosa-Lenzerheide sono stati conteggiati oltre 1,3 milioni di ospiti (+6% rispetto all’anno precedente). Solo ad Arosa il numero di visitatori nella stagione estiva è aumentato del 50% a 147’000.

Dopo l’aumento di capitale dello scorso settembre e il forte risultato annuale, conclude la nota, la posizione finanziaria è solida e permette di mettere in atto importanti progetti strategici, tra cui la nuova seggiovia sul Brüggerhorn, che costerà otto milioni di franchi.


Ats