Känzig & Känzig in concerto a Poschiavo!

0
171

Anna Känzig è una cantante pop affermata sulla scena musicale svizzera. Suo zio Heiri Känzig viene visto come il miglior contrabbassista jazz in Europa e si muove sulla scena internazionale con grande destrezza. Si conoscevano per legami di famiglia, ma fino a poco tempo fa non avevano mai suonato insieme. Comunque Heiri ha giocato per sua nipote Anna un ruolo importante sin dagli inizi della sua carriera: “Mi ricordo di aver visto mio zio impegnato con musicisti di grande fama, e ho capito fin da piccola che si può vivere di musica” – dice Anna Känzig.

Lei ha un timbro di voce cristallino e dinamico, e con le sue canzoni tocca il cuore di chi l’ascolta, riuscendo così a conquistare un vasto pubblico che la segue da anni con grande simpatia. Lui è un bassista dallo stile inconfondibile, un vero “mago” del contrabbasso e una macchina del ritmo, perché riesce ad ottenere da questo strumento un “groove” talmente particolare da far restare a bocca aperta chi l’ascolta.

Messi insieme ne esce uno stile più unico che raro: sono partiti con composizioni jazz e si addentrano nel frattempo nel folk con qualche accenno al pop, creando un’atmosfera bellissima e di alto valore artistico, anche grazie all’accompagnamento del brillante pianista Jean-Paul Brodbeck e dell’ottimo batterista Dominik Burkhalter, uno dei musicisti del rapper Bligg.

Il concerto si tiene il 2 agosto in una «location» molto particolare, nel “Deposito” della ferrovia a Poschiavo. Biglietti e prenotazioni presso Valposchiavo Turismo, Vial da la Stazion, Tel. 081 839 00 60.

Känzig & Känzig, venerdì, 2 agosto, ore 20.30, Deposito della ferrovia retica, stazione di Poschiavo