“Suono e silenzio”, Kantorei Stäfa in concerto a Poschiavo

0
105

Anche quest’anno, a partire da sabato scorso, i Kantorei Stäfa e i cantanti ospiti hanno potuto partecipare a una settimana di laboratorio corale sotto la direzione del direttore del coro e compositore, Miké Noack, nell’ospitale monastero di Poschiavo.

Il tema del concerto finale, in programma per venerdì 19 luglio presso la chiesa di San Vittore Mauro, sarà “Suono e silenzio – I poteri primordiali della musica”; brani corali degli ultimi 5 secoli saranno provati fino al giorno stesso dell’esecuzione, tra cui uno di Miké Noack, che sarà presentato in anteprima nel concerto del workshop. Charlotte Wiedemann, invece, arricchirà il concerto con due brani per organo di Leon Boellmann.

Il carattere di laboratorio di questo concerto sarà ulteriormente valorizzato da brevi introduzioni ed esempi sonori ai brani prima che la rispettiva composizione venga eseguita nel suo insieme. In questo modo il pubblico potrà sperimentare e riconoscere ciò che ispira i cantanti del coro mentre cantano il rispettivo brano. Tutti sono cordialmente invitati ad ascoltare il suono e il silenzio come forze primordiali della musica.