Tappa a Cavaglia per gli scout di Wädenswil, Richterswil e Au

0
328

Siamo il gruppo Pio (3º livello) degli Scout di Wädenswil, Richterswil e Au. Sabato 13 luglio siamo arrivati al lago di Saoseo e abbiamo allestito il campo, dove siamo rimasti per tutta la settimana. Mercoledì, durante il cosiddetto “hike”, un’escursione di un giorno con pernottamento, il nostro cammino ci ha portato a Cavaglia.

Ci siamo divisi in due gruppi per fare due diverse escursioni. Il nostro cammino ci ha portato da Saoseo a Cavaglia. Per prima cosa abbiamo percorso il piacevole sentiero verso La Rösa. Ci sono piaciute molto le numerose case di pietra. Abbiamo pranzato su un grande prato di montagna con una splendida vista. Proseguendo, il sentiero era bloccato da gallerie della centrale elettrica e abbiamo dovuto “bypassare” i tubi chiusi. Nell’ultimo tratto abbiamo dovuto scavalcare molti alberi caduti; questo è stato più difficile del previsto, anche perché avevano degli zaini pesanti.

Verso la fine ha iniziato a piovere un po’, ma poi abbiamo visto la stazione di Cavaglia. Al chiosco della stazione ci siamo presi una pausa e poi siamo andati in cerca di un posto per dormire. Per fortuna siamo stati accolti amichevolmente al Rifugio Cavaglia. La gioia era enorme quando abbiamo visto la camera da letto con materassi veri. Ci è stato permesso di passare la notte gratuitamente e due simpatiche signore, ospiti anche loro del Rifugio, ci hanno offerto la colazione.

Mercoledì è stata una giornata estenuante, ma comunque abbiamo avuto una bella escursione con una vista fantastica e una notte comoda. Grazie!


Zorro, Miko, Eragon, Kitt, Perplejo, Luma, Pandora e Labeta.