Gruppo Karate Valposchiavo in ritiro in Val Müstair

0
406

Da venerdì 26 fino a domenica 28 luglio 2019 si è svolto il tradizionale ritiro sportivo di 3 giorni del gruppo karate Valposchiavo in val Müstair a Tschierv.

I tre giorni sono stati all’insegna dello stare insieme, allenandosi all’aria aperta, giocando e divertendosi. Quest’anno il ritiro è stato improntato specialmente nell’apprendimento e nell’affinamento delle tecniche sulla base delle direttive della Swiss Karate Association (SKA) di cui da maggio del 2019 fa parte anche il nostro Dojo.

Ottimo il comportamento di tutti gli allievi che hanno fatto del loro meglio nell’allenarsi e nelle varie gare per far vincere la propria squadra. Il tutto condito da tante risate!

Sabato mattina alle 6:00 in punto un gruppo di cinture superiori si è cimentato in un allenamento speciale di karate assaporando la frescura dell’alba.

Per tutti noi è stata un’esperienza gratificante sotto vari punti di vista. Tutto questo però non sarebbe possibile senza l’impegno degli accompagnatori. In special modo ringraziamo la cuoca Francesca e l’aiutante Rita per l’ottima cucina e i vari aiutanti che hanno dato una mano al nostro mitico Sensei Michele in questi tre giorni: Daniele, Giada, Laura, Davide, Ivan e Tosca. Grazie di cuore a tutti per il vostro grande impegno.

Dopo questa splendida tre giorni siamo pronti a ricominciare con i corsi di karate. Vi aspettiamo quindi martedì 3 settembre in palestra all’Annunziata pronti per una nuova stagione… perché non è mai troppo tardi per cominciare!


Gruppo Karate Valposchiavo
oss