Ballando con le stelle

0
1093

Durante la settimana dal 5 all’8 agosto, la ballerina di casa Milena Crameri ha deciso di organizzare un corso di danza per ragazzi e ragazze dai 5 ai 19 anni, per poter avvicinare gli interessati a questo splendido sport, che lei pratica a livello professionistico. Una possibilità unica, quindi, per i partecipanti di apprendere un sacco di trucchi del mestiere dalla stessa poschiavina che, ricordiamo, si è diplomata come danzatrice presso la prestigiosa “Tanz Akademie Zürich”.

I corsi hanno avuto luogo presso le palestre dell’Annunziata ed erano suddivisi tra mattina e pomeriggio, a seconda dell’età dei partecipanti. Essendo la danza un’arte che va gustata soprattutto con gli occhi, lascio la parola ai filmati delle giovanissime ballerine, che si sono divertite a muovere i loro primi passi in questo magico mondo.

Il corso, come ha confermato entusiasta la stessa Milena, si è rivelato un successo e anche i partecipanti si sono divertiti ed hanno potuto apprendere diverse cose nuove. Un particolare ringraziamento a Livio Lanfranchi e Sonia Costa per l’affidamento delle palestre ed a Federica Esposito per il sostegno e prezioso contributo nell’organizzazione di questo corso a Poschiavo. Buona la prima, quindi, per questa splendida iniziativa e per Milena, alla quale auguriamo tutto il meglio per la sua carriera da ballerina.


Moreno Cortesi