Uncool, Artisti in residenza: Ramsch

0
45

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale dei Ramsch venerdì 23 agosto alle ore 21.00, al Bar Caffè Pedenosso di Valdidentro, e sabato 24 agosto alle ore 21.00, presso Lo Spazio Poschiavo. Entrata libera.

RAMSCH
PIO SCHÜRMANN pianoforte
MARTIN WYSS contrabasso
DANIEL WEBER batteria
ROBIN MICHEL registrazioni sul campo

RAMSCH (CIANFRUSAGLIE, CIARPAME, CARABATTOLA)

Spontaneamente e senza una sceneggiatura, i tre musicisti si fanno strada attraverso il sottobosco delle montagne di immondizia, vagano per le discariche e incontrano qualcosa gettato via, riciclando la loro storia non scritta da qualcosa di mezzo dimenticato o mai trovato. Usano la loro pluriennale esperienza come disegnatori di narrativa anche per incorporare il suono più stravagante e più assurdo nel suo collage di ciarpame.

E a Ramsch piace connettersi; così tanto che di solito si abbandona la distribuzione del ruolo familiare e il gruppo si fonde in un’unità organica. Solo a questo punto, quando il proprio ego è scomparso da tempo, viene liberata la visione di comunanze profonde. E improvvisamente la domanda se si tratti di carabattola o nobile lucentezza di stelle è obsoleta.


Testo: Ramsch