Nuova responsabile generale associazione Movimento

0
467

La ricerca per la successione del responsabile generale, Urs Horisberger, ritiratosi alle fine di gennaio 2019, è andata a buon fine. La signora Dr. sc.nat Karin Hänni assumerà la direzione dell’associazione Movimento a partire dal 1° dicembre 2019.

L’Associazione MOVIMENTO è il referente sul territorio dell’Engadina e le valli meridionali, per quanto riguarda la presa a carico e l’accompagnamento di persone disabili. I quattro centri di competenza UFFICINA Samedan, INCONTRO Poschiavo, BUTTEGA Scuol, come pure la BUTTEGA Jaura in val Müstair, mettono a disposizione un’offerta per il settore abitativo, occupazionale e dell’integrazione lavorativa. La signora Dr. Hänni si è laureata all’università di Zurigo ed ha anche un master of Advanced Studies in economia aziendale per organizzazioni “Nonprofit”.

La signora Hänni vanta una lunga esperienza quale responsabile di centri per anziani e case di cura. Inoltre, dal 2012 al 2013 è stata direttrice del centro sanitario Val Müstair.
Grazie a questa esperienza lavorativa conosce bene la nostra regione e ha potuto costruire una vasta rete di conoscenze. Le sue conoscenze della lingua Italiana sono un grande vantaggio per i contatti con Incontro Poschiavo e gli utenti di lingua italiana, il che contribuirà a rafforzare i rapporti tra le regioni linguistiche. Il comitato è convinto che la signora Hänni, grazie alla sua personalità e le vaste esperienze nella gestione di istituzioni, è la persona ideale per dirigere l’associazione Movimento verso un futuro fruttuoso.

Fino all’assunzione della direzione da parte della Signora Hänni, Markus Spillmann, consulente aziendale della “Schiess –Beratung von Organisationen AG”, rimane responsabile generale ad interim.