Poschiavo in festa per Alessandro Della Vedova

0
2778

Intorno alle ore 11.00 di questa mattina è giunto a Poschiavo il treno speciale con a bordo Alessandro Della Vedova, neo eletto Presidente del Gran Consiglio, insieme ad una corposa delegazione di rappresentanti politici grigionesi. Ad attenderlo un folto gruppo di valposchiavini, insieme alla Filarmonica comunale e alle associazioni locali.

Dopo la sfilata che ha attraversato le vie di Poschiavo, il corteo è arrivato presso le scuole in S. Maria; qui i discorsi ufficiali hanno aperto i festeggiamenti, prima con un aperitivo e poi con il pranzo, anch’esso intervellato dai discorsi dei rappresentanti politici. Una festa sì ufficiale, ma allietata da momenti di simpatia e sincera cordialità.

Un visibilmente emozionato Alessandro Della Vedova ha, a più riprese, ringraziato i presenti per la calorosa accoglienza. “Sto provando delle emozioni uniche, indescrivibili, – ha detto ai nostri microfoni – che probabilmente non proverò più nella mia vita e che per questo rimarranno stampate nella mia mente per sempre. Sono molto grato alla gente che mi ha dato fiducia; senza il loro sostegno, l’anno scorso, – ha concluso – durante le elezioni al Gran consiglio non avrei potuto essere qua e quindi cercherò di impegnarmi ancora in futuro a favore della mia valle per cercare di sdebitarmi”.


Marco Travaglia