Settimana grigionese delle biblioteche: lettura con Yusuf Yesilöz

0
118
Biblioteca della città di Coira - Immagine da www.südostschweiz - © Olivia Item

Mercoledì 11 settembre 2019, ore 19.30, Biblioteca della città di Coira, Grabenstrasse 28. “Die Wunschplatane”: un romanzo complesso su genitori e sui percorsi intrapresi dai figli.

Nel quadro della settimana grigionese delle biblioteche l’autore di origine curda leggerà passaggi del suo romanzo che scalda il cuore. Egli getta uno sguardo acuto e carico di umorismo su una Svizzera nella quale da molto tempo ciò che è estraneo ha trovato il suo posto. La manifestazione viene organizzata congiuntamente dalla Biblioteca della città di Coira e dalla Biblioteca cantonale dei Grigioni. La manifestazione avrà luogo nella Biblioteca della città di Coira. Durante l’aperitivo che seguirà, con specialità turche, vi sarà la possibilità di parlare di persona con l’autore.

Yusuf Yesilöz, nato nel 1964 in un villaggio curdo nell’Anatolia centrale, è giunto in Svizzera nel 1987. Oggi vive con la sua famiglia a Winterthur e lavora come libero autore, traduttore e cineasta. I suoi libri hanno ricevuto diversi premi e sono stati tradotti in varie lingue.

Durante la Settimana grigionese delle biblioteche, le biblioteche pubbliche presenteranno la propria offerta e i propri servizi attraverso varie manifestazioni, richiamando in tal modo l’attenzione sulla loro importante funzione culturale e sociale.

Ingresso libero. Iscrizione non necessaria.


Ufficio della cultura