Hotel Le Prese, i coniugi Gervasi abbandonano la gestione

1
1532
Fonte: https://www.hotel-le-prese.com

Apprendiamo quest’oggi dal settimanale “Il Grigione Italiano” che, a causa di un disaccordo sul prezzo dell’affitto dello storico albergo in riva al lago, sono venute meno le condizioni per proseguire la collaborazione fra i coniugi Marcello e Oria Gervasi e la proprietà dell’Hotel Le Prese, la quale ha disdetto il contratto di gestione entro l’inizio della prossima stagione. Nel comunicato si legge pure che la proprietà, nel 2020, ipotizza di tenere chiusa la struttura per un rinnovo esterno e delle camere.

La coppia di albergatori gestisce dal 2013 con successo l’Hotel Le Prese dopo una radicale ristrutturazione voluta fortemente da Irma Sarasin (che lo acquistò dopo un periodo relativamente lungo di chiusura), e oltre ad avere riposizionato l’albergo nella categoria “4 stelle” si è fatta promotrice di diversi eventi, fra i quali spiccano quelli tenutisi nel 2017, in occasione del giubileo per i 160 anni della sua costruzione, avvenuta nel 1857.

Marcello Gervasi è attualmente anche presidente di Valposchiavo Turismo e svolge quindi un ruolo di primo piano nella promozione del turismo a livello regionale.


Achille Pola

1 COMMENTO