valposchiavocasa.ch – ora anche per dispositivi mobili

0
408

Nuova veste per il portale per la vendita e l’affitto di immobili in Valposchiavo

Il nuovo portale

Dopo quasi dieci anni dal lancio del primo sito web destinato alla commercializzazione di immobili in Valposchiavo, da alcuni giorni è visibile in rete un nuovissimo portale, sempre proposto dalla Cortesi Costa & Associati SA e realizzato da ecomunicare.ch.

Rispetto ai grandi portali a livello nazionale, valposchiavocasa.ch pubblica unicamente oggetti ubicati nei comuni di Brusio e di Poschiavo. «La nostra società desidera infatti rivolgersi al mercato che conosce bene al fine di offrire la necessaria competenza», spiega Fernando Costa; e continua: «Il sito concentra la maggior parte degli immobili sul mercato valligiano e rappresenta un indiscusso vantaggio per l’interessato, il quale trova praticamente quasi la totalità dell’offerta relativa alla Valposchiavo semplificando la ricerca e favorendo la possibilità di paragonare l’offerta.»

Offerta dedicata alla Valposchiavo

Grazie alla pluriennale esperienza è risaputo che il residente fuori Valle, interessato alla ricerca di un oggetto in Valposchiavo, conosce già la regione e, complice la posizione geografica discosta, focalizza subito la ricerca in zona e raramente arriva casualmente in Valposchiavo, cercando una casa di vacanza “in Svizzera”, tramite un sito che copre l’area nazionale. Il sito regionale favorisce quindi il nostro mercato. Valposchoavocasa.ch funge da “polo del mercato immobiliare” e offre la possibilità ai valposchiavini e non di trovare facilmente un’offerta completa e concentrata per un ottimale raffronto.

L’offerta in cinque categorie

L’offerta di vendita o affitto è strutturata in cinque categorie principali: case indipendenti, appartamenti, case in montagna, terreni e immobili commerciali. La ricerca dell’oggetto desiderato è di facile utilizzo grazie ad una mappa visibile direttamente sulla pagina principale, tramite un menu classico oppure facendo capo ad un modulo per la ricerca avanzata. La sua fruibilità è molto comoda e immediata anche sui dispositivi mobili.

La collaborazione con i media locali

Gli oggetti pubblicati tramite valposchiavocasa.ch vengono inoltre esposti in un’apposita vetrina situata sul Viale della stazione a Poschiavo, dove transita la maggior parte dei turisti che visitano la Valposchiavo. Tutti gli immobili vengono pubblicati anche sui media locali, tramite un banner su “Il Bernina.ch” e un’inserzione su “Il Grigione Italiano”.

Piattaforma ideale per appartamenti e case in affitto

valposchiavocasa.ch intende promuovere maggiormente l’offerta di appartamenti o case in affitto. Ciò anche grazie all’invio, di regola a scadenza settimanale, di una newsletter alla quale è possibile abbonarsi. Il prezzo è davvero modico. Ogni proprietario di appartamenti o case in affitto ha quindi la possibilità di essere costantemente presente sul mercato.

Istruzioni per l’uso

Le richieste di pubblicazione di un immobile in vendita o in affitto possono essere effettuate online, compilando un apposito formulario e inviando il materiale richiesto, oppure contattando direttamente i responsabili della Cortesi Costa & Associati SA. 

Informazioni

  • Fernando Costa  fernando.costa@cortesi-costa.ch +41 81 839 00 05
  • Sandro Cortesi  sandro.cortesi@cortesi-costa.ch +41 81 839 00 05