Formazione parallela alla professione per il grado secondario I presso l’ASP GR

0
140
© Cantone dei Grigioni

L’Alta scuola pedagogica dei Grigioni è stata incaricata di pubblicare nuovamente il bando per il ciclo di formazione parallela alla professione per insegnanti del grado secondario I.

L’Alta scuola pedagogica dei Grigioni (ASP GR) riceve il mandato di svolgere la formazione parallela alla professione per insegnanti del grado secondario I in collaborazione con l’Alta scuola pedagogica di San Gallo per il periodo dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2023.

Questa formazione si rivolge agli insegnanti che insegnano nel grado secondario I senza disporre di un diploma specifico per il grado oppure che aspirano a cambiare livello dal grado elementare al grado secondario I.

L’ASP GR aveva pianificato e bandito questo ciclo di studio master già per il 2019. Tuttavia lo svolgimento della formazione era vincolato a un numero minimo di 24 partecipanti provenienti dal Cantone dei Grigioni. Dato che tale numero di partecipanti non è stato raggiunto, in comune accordo con i suoi partner l’ASP GR ha deciso di annullare lo svolgimento del ciclo di studio master che sarebbe dovuto iniziare nell’autunno del 2019.

Al fine di garantire la buona qualità della scuola dell’obbligo, ora si intende bandire nuovamente il ciclo di studio master e svolgerlo indipendentemente dal numero di partecipanti.


Cancelleria dello Stato