Cambio ai vertici di Repower

0
422

Kurt Bobst, CEO di Repower, ha lasciato l’incarico a settembre dopo undici anni di attività. Il 16 settembre 2019 gli è subentrato Roland Leuenberger, nominato per la direzione ad interim dal Consiglio d’Amministrazione di Repower AG nel luglio 2019.

Roland Leuenberger è membro del Consiglio d’Amministrazione di Repower AG e Presidente del Comitato per il controllo interno dal 2016. Da settembre assume la carica di CEO ad interim come delegato del Consiglio d’Amministrazione e rimarrà in carica fino alla nomina di un nuovo CEO, almeno fino all’Assemblea generale del 20 maggio 2020.

Roland Lauenberger

Roland Leuenberger si è laureato nel 2001 in economia all’Università di Zurigo conseguendo il titolo di lic. oec. publ. Durante i dieci anni successivi ha rivestito diverse funzioni presso UBS AG, l’ultima delle quali come Responsabile Finanze e Controlling del Wealth Management International. Negli ultimi dieci anni Leuenberger ha lavorato come imprenditore nel comparto energetico. Nel 2016 ha contribuito in modo determinante al riposizionamento strategico di Repower AG. Roland Leuenberger ha 51 anni e ha un figlio di 6 anni avuto dalla compagna.


Repower