Nuova offerta per il benessere a Brusio

0
750

ARMONIA – Percorso sensoriale e yoga

Dalla primavera 2020 la Valposchiavo sarà arricchita di una nuova proposta per il tempo libero a Garbella. Si tratta del percorso sensoriale e yoga ARMONIA. Ideato per tutti, grandi e piccini, il percorso si sviluppa in dieci tappe e permette di riscoprire il primordiale contatto con la natura e con se stessi. È un’esperienza 100% naturale, prettamente boschiva e campestre. Tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo sensoriale, emotivo e fisico con il proprio corpo, per permettere un’esperienza profondamente riequilibrante e stimolante.

L’idea di realizzare questa proposta è nata dall’esigenza di mettere a disposizione di tutti una possibilità di svago in più sul territorio del Comune di Brusio, viste le limitate offerte attuali. Va da sé che la natura intatta della zona offre la cornice ideale dove allestire un percorso interattivo di questo tipo. Lo scopo del progetto è la creazione di un’area in cui risvegliare i sensi, ritrovare il contatto con madre natura e con il proprio corpo collocato all’interno del suo magnifico disegno.

I materiali utilizzati per la costruzione del percorso sensoriale e yoga sono reperibili principalmente in loco (sassi, fogliame, cortecce…). Il progetto è caratterizzato da un’evoluzione continua e si struttura in modo modulare. Per continuare ad essere attraente ogni anno, l’offerta sarà ampliata, modificata o rivista regolarmente. Non solo per i turisti, ma principalmente per la popolazione locale.

Da qualche settimana sono in corso i lavori di allestimento. La varie postazioni stanno pian piano prendendo forma. In primavera il percorso sarà completato con gli ultimi dettagli. È prevista un’apertura ufficiale alla quale è invitata sin d’ora tutta la popolazione.

Va evidenziato che l’offerta sarà gratuita ed è a disposizione della comunità e dei turisti. La realizzazione è possibile grazie all’associazione “ARMONIA – Percorso sensoriale e Yoga” e al contributo di diversi sostenitori.


Valposchiavo Turismo