Rai 1 parlerà domani della Valposchiavo

1
921

La puntata di domani – domenica 10 novembre (ore 12.20) – di “Linea Verde”, programma di Rai 1 sull’agricoltura, sarà dedicato alla Valposchiavo.

“Girare per le strade di Poschiavo – scrive la RAI – non suggerisce subito la classica sensazione di trovarsi all'”estero”. Sarà per la sua forte impronta italiana, a partire dalla lingua, sarà per i suoi bei palazzi signorili concepiti dall’illustre architetto vicentino Giovanni Sottovia, sarà per la vicinanza stessa con la Valtellina di cui la Valposchiavo rappresenta, in pratica, il versante svizzero. Ma questa impressione è destinata a durare pochi minuti, perché poi le differenze emergono: non ci sono cavi aerei, tutto il paese è cablato sin dagli anni ’80, e il teleriscaldamento è la normalità. Ma è in un piccolo logo, che si trova ovunque: “100% Valposchiavo” che prendono forma e vita progetti che vanno dall’agroalimentare, all’artigianato, a soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente, a innovazioni tecnologiche”.


Ats

1 COMMENTO

  1. È stato un filmato piacevole ed anche interessante su alcuni angoli ben o pochi conosciuti della nostra valle. Un filmato che sicuramente porterà alcuni turisti italiani a scoprire la Val Poschiavo. Complimenti.