A Ems-Chemie il premio nazionale 2019 per la formazione duale

0
110
Fonte: https://ems-group.com/

Il Premio nazionale 2019 per l’istruzione e la formazione professionale esemplare va a Ems-Chemie. Il gruppo grigionese attivo nel settore delle specialità chimiche presenta un sistema formativo che può fungere da modello, con una promozione sia in Svizzera che all’estero, affermano la Fondazione Hans Huber e la Fondazione FH Svizzera, entità che attribuiscono il riconoscimento.

Il premio, dotato di 20’000 franchi, è stato ritirato ieri a Bienne (BE) dalla presidente della direzione e azionista di maggioranza della società, la consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (UDC/GR), si legge in un comunicato diffuso ieri sera.

Nel suo discorso di presidente della Fondazione FH Schweiz e consigliere nazionale (PLR/BE) Christian Wasserfallen ha tessuto le lodi di Martullo-Blocher, descrivendola come imprenditrice e politica costantemente impegnata nel promuovere il sistema di
formazione duale, che vede affiancati scuola e lavoro. Da parte sua la figlia dell’ex consigliere federale Christoph Blocher ha fatto sapere che il denaro del premio sarà usato per sviluppare un’app interna relativa alla formazione.


Ats