Invito ai produttori di frutta e verdura locale (offerta) e ai ristoratori (domanda)

0
330

Da diversi colloqui avvenuti sia con i ristoratori che con i produttori di frutta e verdura locale è emerso che esiste una lacuna relativa alle reali possibilità di collaborazione fra i due gruppi di prestatori di servizi. Nel concreto i produttori di frutta e verdura locale non sanno a chi proporre la propria offerta e i ristoratori a chi rivolgere la propria domanda.

a

Incontro di informazione e di presentazione

In Valposchiavo esistono diversi produttori, ognuno specializzato nella coltivazione di diversi tipi di frutta o verdura. La loro offerta varia a dipendenza del prodotto nella stagionalità e nella quantità. Si tratta spesso di vere e proprie chicche per cui è necessario un mercato di nicchia che al momento non esiste. Per creare questo mercato serve la domanda e la domanda c’è! Infatti i ristoratori sono molto interessati all’utilizzo di frutta e verdura a chilometro zero e vorrebbero comporre il proprio menu in base a ciò che i produttori hanno da offrire di stagione in stagione.

Per dare vita a questo mercato abbiamo pensato ad un incontro di informazione e di presentazione fra i produttori e i ristoratori. All’interno di questo pomeriggio i due gruppi di prestatori di servizi avranno la possibilità di conoscere di persona i potenziali partner e di capire i reciproci fabbisogni.

Mercoledì 27 novembre, ore 14.00, presso La Tor a Poschiavo

L’incontro avverrà in modalità speed date. I produttori avranno a disposizione una postazione che allestiranno a secondo delle loro esigenze, mentre i ristoratori a turno si sposteranno di postazione in postazione. Durante un lasso di tempo di 5-10 minuti ci si potrà conoscere e scambiare le proprie richieste (domanda vs. offerta).

Non fatevi sfuggire quest’opportunità per incrementare il numero dei vostri clienti se siete un produttore o il giro dei vostri fornitori se siete un ristoratore.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di comunicarci la vostra gradita presenza entro giovedì 21 novembre (081 839 00 60, info@valposchiavo.ch).


Valposchiavo Turismo