Potenziato il trasporto pubblico nei Grigioni

0
180
pexels

Con il cambio di orario del 15 dicembre in quasi tutte le regioni dei Grigioni saranno introdotte offerte ferroviarie e di autobus supplementari. Il principale potenziamento dell’offerta su rotaia riguarda la tratta Landquart/Davos.

Fra le altre cose, si legge in un comunicato odierno dell’Ufficio dell’energia e dei trasporti, il periodo di circolazione dei treni speciali per sport invernali tra Zurigo e Coira viene prolungato fino a Pasqua. Nei fine settimana di alta stagione ci sarà quindi un convoglio IC ogni mezz’ora.

Tra Landquart e Davos vi sarà un ulteriore aumento della frequenza, in particolare nei fine settimana, un passo verso la cadenza semioraria. Tra Klosters e Davos, da lunedì a venerdì, durante le ore di punta saranno introdotti treni supplementari.

Per quel che riguarda la circolazione stradale, per l’Heinzenberg interno ed esterno sono previste corse da Thusis a cadenza oraria continua e quale novità la valle di Sertig sarà allacciata ogni mezz’ora durante la stagione estiva. Durante la stagione estiva circolerà giornalmente una corsa senza fermata Coira?Bellinzona.

I dettagli relativi al potenziamento dell’orario sono disponibili sul sito www.quadri-orario.ch.


ATS