Aperta la pista di sci di fondo a La Rösa

0
271

Grazie alla neve copiosa in quota, apre per la prima volta quest’inverno la pista di sci di fondo a La Rösa. La pista viene curata da volontari amanti dello sci di fondo che con il gatto delle nevi della Sportiva Palü Poschiavo preparano il “tappeto”, in generale sia per la tecnica classica che skating. Neve e tempo permettendo, viene approntata per i fine settimana e per il periodo tra Natale e Capodanno. In settimana, la preparazione non può essere garantita, visto che si basa su lavoro di volontariato.

La pista di La Rösa comprende un anello di ca. 4 km, tra salita, discesa e pianura. Verso sud si trova la parte un po’ più impegnativa, con la salita fino a La Güzzon che viene premiata con una splendida vista sulla valle. A nord invece il tracciato è più pianeggiante e adatto anche ai principianti. La pista è aperta a chiunque, l’uso è gratuito. Vi preghiamo di utilizzarla solo per lo sci di fondo.

Informazioni attualizzate sullo stato della pista sono sempre disponibili su ilbernina.ch (applicazione in basso a destra).


Sportiva Palü Poschiavo