Novena in preparazione al Natale

0
35

Quest’anno il tema centrale della Novena in preparazione al Natale è “l’annuncio” senza paura. Da lunedì 16 e fino a martedì 24 dicembre, nei nove giorni che precedono appunto il Natale, vogliamo conoscere più da vicino la figura di alcuni profeti, che con coraggio e speranza hanno annunciato a gran voce la promessa di felicità che Dio fa a ciascuno di noi. Sono stati scelte e individuate nove figure che con le loro parole, le loro rivelazioni e i loro proclami, senza farsi vincere dalla paura, hanno preparato la strada alla venuta del Salvatore.
Alla preghiera, come sempre negli ultimi anni, abbiamo scelto accompagnato un concreto gesto di solidarietà, che si concluderà lunedì 23 dicembre con la raccolta degli ultimi alimenti, che saranno poi distribuiti per rallegrare il Natale di alcune persone e alcune famiglie della Valle.
La Novena si concluderà martedì 24, vigilia del Natale, alle ore 18. Durante la liturgia, tutti sono invitati a portare con sé le statuine di Gesù Bambino, che saranno benedette per essere poi poste nei presepi delle case.

Al quotiano momento di preghiera sono invitati i bambini di tutte le età, i ragazzi, ma anche famiglie e adulti.