Il fine settimana in Valposchiavo

0
343

Non perderti la sempre ricca offerta di eventi e manifestazioni che offre la Valposchiavo. Il Bernina, nella sua rubrica settimanale dedicata al “weekend in Valposchiavo” ti ricorda gli appuntamenti da non perdere.

Mostre e rassegne

La Pgi Valposchiavo propone la Mostra collettiva di fine anno negli spazi della propria galleria. Aperta a tutta la popolazione e ai turisti, l’esposizione propone opere perlopiù di chi pratica l’arte nel tempo libero o per formazione.

Apertura mostra
Dal 15 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dal venerdì alla domenica, ore 15-18
Apertura straordinaria: lunedì 6 gennaio 2020, ore 15-18
Ingresso libero


Venerdì 20 dicembre

Alle 16.30, presso Casa Console, l’inaugurazione della mostra temporanea: Cinquecento a Poschiavo – Le vetrate rinascimentali di San Vittore Mauro del Museo Nazionale Svizzero.

La mostra è stata curata da Gian Casper Bott e coordinata da Guido Lardi e sarà aperta dal 21 dicembre 2019 al 31 ottobre 2020.

Oggi e domani, presso le palestre delle scuole in Santa Maria a Poschiavo, il tradizionale torneo di calcio a 5 organizzato da Football United.


Sabato 21 dicembre

A partire dalle ore 9.00, sulla pista di ghiaccio di Le Prese, giornata interamente dedicata agli sport su ghiaccio Campestre on Ice.

Domenica 22 dicembre

Alle ore 8.00, presso il Ristorante Cambrena, la giornata di Istruzione valanghe della SPP.

Alle 16.00, presso la Chiesa di S.Francesco di Le Prese, il Concerto di Natale della Filarmonica Comunale Poschiavo.





La redazione de IL BERNINA augura un buon fine settimana a tutti